Servizio di assistenza psicologica gratuito alle famiglie umbre

Servizio di assistenza psicologica gratuito alle famiglie umbre

DIABETE TIPO1

Servizio di assistenza psicologica gratuito alle famiglie umbre

Dott.ssa Ilaria Milletti – Psicologa e Psicoterapeuta

telefonare al numero 331-9572033

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Il contatto potrà avvenire sia telefonicamente che via Skype in accordo con la professionista. Ci si potrà prenotare anche per un’email all’indirizzo ilaria.milletti@libero.it specificando il numero di telefono per essere ricontattati

 

AGD UMBRIA in questi 44 anni di attività ha da sempre promosso e sostenuto l’importanza del supporto psicologico alle famiglie di bambini e giovani colpiti dal Diabete.

In questo complicato momento fortunatamente l’aspetto medico viene assicurato dalla disponibilità e competenza di un centro pediatrico presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che riesce a dare continuità, ma non si può, ora più che mai, trascurare l’aspetto emotivo provato da un prolungato periodo di isolamento della vita sociale.

Da più parti le istituzioni mettono a disposizione dei cittadini servizi telefonici di supporto telefonico, AGD Umbria in continuità alla sua vicinanza alle famiglie mette a disposizione un servizio di sostegno ai genitori con adeguata competenza anche sul diabete per gestire le ansie, lo stress o smarrimento che in questi giorni si affiancano alle difficoltà quotidiane per una patologia cronica in età evolutiva.

Sperando che tutto passi presto

Per informazioni 3356543297 seg. AGD Umbria (Anna)

Semplificazioni per le famiglie sul diabete pediatrico

Importanti semplificazioni per le famiglie grazie a nuovo protocollo su utilizzo certificato specialistico pediatrico per …

INSERIMENTO DEL BAMBINO GIOVANE CON DIABETE IN UMBRIA

Estratto: Deliberazione della Giunta Regionale N. 1450 del 10 dicembre 2018 “PROTOCOLLO D’INTESA PER LA SOMMINISTRAZIONE …