28 giugno – 5 luglio 2009 Campo scuola ragazzi a Capodacqua d’Assisi

28 giugno – 5 luglio 2009 Campo scuola ragazzi a Capodacqua d’Assisi

L’AGD Umbria, in collaborazione con la Regione dell’Umbria, l’Azienda Ospedaliera di Perugia e il Servizio di Diabetologia Pediatrica, ha organizzato anche quest’anno un campo scuola di educazione socio sanitaria rivolto ai bambini con diabete di età compresa tra i 7 e i 13 anni

 

Il soggiorno si svolgerà presso la struttura
Valle del Subasio in Capodacqua d’Assisi

nel periodo
28 giugno – 5 luglio 2009

L’iniziativa rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vi partecipano!

Chi fosse interessato a partecipare dovrà mettersi in contatto con noi
non oltre il 10 giugno 2009 al numero
335.6543297 (Simona Campagnoli – segreteria AGD Umbria)

 

La qualità del personale coinvolto e la particolare atmosfera che si crea all’interno del gruppo,rende più facile l’apprendimento per i più piccoli ed aumenta l’autostima ed una buona indipendenza nei giovani.
Il programma delle attività da svolgere verrà realizzato sulla base delle adesionidei partecipanti e comunque comprenderà momenti educativi specifici per meglio conoscere il diabete giovanile, momenti di attività ludica, ricreativa e sportiva con tutte le variabili ad esse connesse: alimentazione, insulinizzazione, adattamento terapeutico ecc…
L’equipe del personale accompagnatore comprende tutte lefigure professionali: medici, infermieri, psicologi, educatore, dietista, animatore, tutors adolescenti con diabete e responsabile A.G.D. Umbria.

N.B. La partecipazione prevede il versamento di un piccolo contributo all’Associazione

E’ questa un’esperienza da non perdere!

AGD UMBRIA

INSERIMENTO DEL BAMBINO GIOVANE CON DIABETE IN UMBRIA

Estratto: Deliberazione della Giunta Regionale N. 1450 del 10 dicembre 2018 “PROTOCOLLO D’INTESA PER LA SOMMINISTRAZIONE …

Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale del Paziente con Diabete tipo 1 Età Evolutiva

Deliberazione della Giunta Regionale N. 933 del 28/07/2014 Recepimento Accordo del 6 dicembre 2012 tra Governo, Regioni e …

Bilancio di missione 2019

Cari soci, il 2019 è stato un anno molto impegnativo che ha visto i nostri genitori volontari impegnati in decine di iniziative …