2 – 7 settembre 2008 Campo scuola adolescenti Massa Martana

2 – 7 settembre 2008 Campo scuola adolescenti Massa Martana

L’AGD Umbria, in collaborazione con la Regione dell’Umbria, l’Azienda Ospedaliera di Perugia e il Servizio di Diabetologia Pediatrica, ha organizzato anche quest’anno un campo estivo di educazione socio-sanitaria per ragazzi con diabete di età compresa tra i 13 e i 18 anni.

Il soggiorno si svolgerà presso la struttura
Agriturismo Il Vecchio Mulino

Dall’Autostrada A1 raggiunta la superstrada E45 dista 15 Km da Todi, 45 Km da Perugia, 20 Km da Spoleto, 30 Km da Ovieto, 40 Km da Assisi, 20 Km da Terni e dalla famosissima Cascata delle Marmore.
www.ilvecchio-mulino.it

nel periodo
2 – 7 settembre 2008

L’iniziativa rappresenta una grande occasione per i ragazzi che vi partecipano!

Per rendere più appetibile l’iniziativa, è stato abbinato al soggiorno un

mini corso di equitazione

Si intende così ripetere, anche questo anno, con la collaborazione di esperti istruttori ed allevatori di cavalli, un’esperienza unica in cui i ragazzi potranno familiarizzare con i cavalli, prendere coscienza del rigore, delle attenzioni e delle cure che richiedono, oltre al piacere di poterli cavalcare. L’organizzazione del soggiorno sarà impostata in modo tale che le funzioni socio sanitarie, svolte da personale specializzato e qualificato presente, si integreranno piacevolmente ed efficacemente nella condivisione delle giornate tra il contatto ed il confronto fra i giovani.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà mettersi in contatto con noi non ai numeri

335.6543297 (Simona Campagnoli – segreteria AGD Umbria)
o
340.2554476 (Enrico Piano – responsabile AGD Umbria)

Un’esperienza da non perdere!
Vi aspettiamo numerosi!!

AGD UMBRIA

Il Ministero della Salute si congratula con l’associazione AgdUmbria

Il plauso della Presidente della Commissione Ministeriale per il Diabete, Paola Pisanti è stato il giusto riconoscimento …